Fly Back

La gestione della contabilità dell’Agenzia viaggi Ti porta via molto tempo? Forse non stai usando gli strumenti adatti, tutto quanto prodotto dal modulo FRONT viene visto dal contabile attraverso il modulo BACK della contabilità dell’Agenzia viaggi, in una chiave di lettura puramente contabile, senza dover fare scritture aggiuntive, tutte le scritture contabili riguardante la gestione dei Clienti e tutte le scritture finanziarie non devono essere né registrate né integrate con altre scritture dal contabile. E’ sviluppata nel modulo la contabilità industriale, e la gestione del bilancio fino al bilancio comunitario.
E’ un programma contabile di estrema facilità e immediatezza dei risultati, è utilizzato sia dal contabile esperto che dal contabile che non ha molta dimestichezza con la gestione delle scritture contabili, adottato dalla grande azienda che necessita di una gestione amministrativa e fiscale ad alto livello che dalla piccola impresa con esigenze più modeste. Alcune funzioni importanti sono indicate nell’elenco che segue e sono facenti parte del modulo stesso.

Registrazione movimenti

L’inserimento dei movimenti contabili, si divide in due modi: registrazione prima nota contabile in partita doppia o diversi a diversi con funzioni di precodifica operazioni ricorrenti anche complesse, la registrazione delle fatture in regime 74/ter oppure regime ordinario; i controlli sono molteplici dal controllo di quadratura, documenti inseriti più di una volta; l’inserimento dei conti o anagrafiche mancanti, può essere effettuato durante la registrazione del movimento, senza alcuna sospensione o interruzione; in caso di caduta del sistema l’operazione può essere ripresa dall’interruzione; durante la registrazione può essere interrogato il mastrino o scheda contabile di qualunque conto; la registrazione dei pagamenti o incassi può essere fatta attraverso l’interrogazione dello scoperto di conto anche parziale.

Registrazione movimenti

Bilancio a sezioni contrapposte
La stampa del bilancio può essere richiesta in ogni momento senza alcuna operazione preliminare, anche in sovrapposizione di esercizio, la richiesta è parametrizzata, può essere richiesto il bilancio senza il dettaglio clienti/fornitori, solo il conto patrimoniale o solo il conto economico, oppure i sottoconti di un solo mastro e anche quando l’esercizio è chiuso.
Gestione saldaconto
La gestione del saldaconto è automatica, riporta tutte le partite scoperte sia attive che passive, lo si può richiamare direttamente durante la registrazione della prima nota, contestualmente si può procedere alla chiusura delle partite abbinando scritture attive con scritture passive, qualora si effettui una registrazione contabile partendo dal saldo partita o dalla singola scadenza, il programma effettua una chiusura automatica.
Prospetto di liquidazione IVA
Il prospetto di liquidazione IVA, non richiede alcuna operazione preliminare, può essere richiesto in qualunque momento, gestisce in autonomia i riporti dei crediti di costo per il regime 74/ter oltre al credito d’imposta, gestisce il prorata e le compensazioni d’imposta.
Soggetti a ritenuta d’acconto
E’ gestito dal modulo l’elaborazione delle fatture e pagamenti, dei soggetti a ritenuta d’acconto, rilevando automaticamente il debito nei confronti dell’Erario, sono gestite le operazioni di estrapolazione dei dati per la certificazione unica e del 770
Saldaconto e scadenzari attivi e passivi
Gestione dello scadenzario finanziario sia attivo che passivo in maniera semplicissima, con quadratura partita automatica
Cattura dati da GDS e PICO
Importazione dati automatica, cattura dati da Sabre, Amadeus, Galileo, Trenitalia.
Riconciliazione con E/C bancario e Carta di credito
Quadratura dinamica delle operazioni bancarie con l’estratto conto bancario periodico e riproduzione fedele direttamente dal gestionale.
Gestione contabilità industriale gestione Centri Costo/Ricavo
Indicando sui movimenti contabili il Centro di Costo/Ricavo si può ottenere con estrema facilità un bilancino periodico, ottenendo un controllo analitico della redditività dei vari settori aziendali, uno strumento decisionale importantissimo alla portata anche del piccolo imprenditore.
Sovrapposizione d’esercizio senza chiusure contabili
L’apertura del nuovo esercizio contabile per molti è un problema, se utilizzi il gestionale FLYBACK non è un problema, puoi registrare contemporaneamente le scritture del nuovo e del vecchio anno, senza effettuare nessuna chiusura contabile; se modificherai, inserirai o cancellerai delle scritture sui conti patrimoniali nel vecchio anno, avrai sempre un bilancio sia del vecchio che del nuovo anno allineato, senza fare alcuna operazione aggiuntiva.
Liquidazione IVA periodica e annuale
Calcolare i dati per le comunicazioni IVA non è un problema è sufficiente richiedere il prospetto di liquidazione del periodo che ci interessa, i riporti dei crediti nei vari periodi sono automatici, gestire le compensazioni è un’operazione che non richiede più di qualche secondo di tempo.
Bilancio
La stampa del bilancio è immediata ed è in funzione di quanto necessita. Gestita l’elaborazione del bilancio comunitario con parametri legati ai conti.
Libri fiscali
I libri fiscali possono essere stampati in ogni momento, salvati su supporto elettronico o digitalizzati.
Chiusura e apertura contabile
Generazione automatica dei movimenti di chiusura conti economici e patrimoniali e apertura conti patrimoniali; possibilità di ristampa dei bilanci esercizi chiusi senza limitazione alcuna; possibilità di visionare le scritture stampate sul definitivo, senza possibilità di modifica o eliminazione; inibizione della registrazione nuove scritture con data registrazione antecedente l’ultimo giorno stampato sul definitivo.

Contattaci

Hai qualche dubbio su quale prodotto scegliere?
contattaci scrivendo direttamente qui oppure chiamaci subito
Contattaci

Altri prodotti

Dal 12 al 14 Ottobre 2022
Ci trovate al Pad A1 - Stand 014 
Rimini Expo Centre
TTG
TRAVEL EXPERIENCE 
X